prel

CES 2018: Whirlpool lancia la sua Smart Kitchen

Si è appena concluso uno degli eventi più attesi nel settore hi-tech, il CES 2018, svoltosi a Las Vegas. Anche quest’anno sono state numerose le società tecnologiche che hanno colto l’occasione di mostrare i loro nuovi prodotti. Whirlpool, nel corso della fiera, si è aggiudicato ben tre 2018 CES® Innovation Awards: il famoso produttore ha lanciato una nuova Smart Kitchen composta da elettrodomestici che si potranno controllare attraverso l’integrazione dell’app Yummly.

Yummly 2.0: Le features

Yummly, piattaforma leader per consigli di ricette personalizzate, porta la sua ultima versione dell’app nei dispositivi intelligenti Whirlpool: Yummly 2.0. Ecco, le nuove features.

Riconoscimento ingredienti: Yummly 2.0 utilizzerà la più recente tecnologia di riconoscimento delle immagini per riconoscere più cibi contemporaneamente e raccomandare ricette basate su questi ingredienti. L’apprendimento automatico verrà utilizzato per addestrare ed evolvere il modello di riconoscimento dell’immagine di Yummly, che apprenderà da un ampio database di immagini alimentari.

Esperienze di cottura completamente integrate: Questa nuova funzione permetterà di identificare e registrare le ricette che funzionano con gli elettrodomestici collegati; per inviare successivamente le istruzioni di cottura direttamente alla Smart Kitchen di Whirlpool® o al microonde.

Integrazioni senza interruzioni: Yummly si sincronizza anche con altre tecnologie che risparmiano tempo. Con un clic, gli utenti possono aggiungere gli ingredienti da qualsiasi ricetta alla loro lista della spesa. Yummly categorizza automaticamente le liste per facilitare l’acquisto. Un’integrazione con Instacart offre, infine, la possibilità di avere gli ingredienti consegnati in un’ora.

[amazon_link asins=’B00ESIVBT4,B0160BL9YI,B0000C2K2H,B011J88S8M,B01LXXBQWD,B00YLCV6MY,B01MXPHD3O,B01N3QPL3C’ template=’ProductCarousel’ store=’dotmug-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19cd3071-2247-11e8-9c62-cdfd14eec0e6′]

La visione di Whirlpool su Internet of Things

Con l’ultimo aggiornamento, l’obiettivo primario della nuova linea di Whirlpool è il trasferimento dell’ambiente di casa, in questo caso la cucina, nella sfera dell’Internet of Things. Il lancio della Smart Kitchen facilita, infatti, l’esperienza di preparazione di un pasto con l’integrazione tecnologica e gestisce anche la combinazione di quei cibi che andrebbero altrimenti gettati; combattendo, così, anche lo spreco alimentare.

Jennifer Tayebi, Communications Brand Manager Whirlpool Brand, ha spiegato:

“Vogliamo che i nostri elettrodomestici rendano semplice la vita delle famiglie in tutte le attività quotidiane. A partire dall’integrazione degli elettrodomestici con Yummly, ai comandi vocali, tutti potranno prendersi cura dei propri cari nel miglior modo possibile.”.

Share

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.