EventiFormazione digital e Networking, la nuova edizione del Marketers Festival

dotmug5 anni ago5 min

Advertisement

Manca poco all’inizio della terza edizione del Marketers Festival, l’appuntamento è per il 24 novembre al Centro Congressi Fiera di Vicenza. Dopo il successo dell’edizione 2017 che ha visto la presenza di oltre 650 partecipanti, anche quest’anno l’opportunità è quella di regalarsi una giornata di formazione interamente dedicata a digital marketing, digital sales, brand management, imprenditorialità, comunicazione e soft skills.

Marketer's Festival people | Dotmug

Ci piace raccontare e dare visibilità ad eventi formativi come questo, dove l’obiettivo è contribuire concretamente allo sviluppo delle digital skill, sempre più richieste da un mercato in evoluzione e da momenti di networking, che permettono un confronto diretto e uno scambio proficuo per chi opera o desidera lavorare in quest’ambito. Fondamentale nella formazione contemporanea dare spazio a skill trasversali, ovvero sviluppo di competenze che riguardano relazioni e comportamenti come il business management, la creatività e la collaborazione.

Il MARKETERs Festival si rivolge a professionisti e appassionati che credono nel valore della formazione, e soprattutto dello scambio e la condivisione di informazioni.

Quest’anno le tematiche seguiranno nove filoni verticali che si svilupperanno tramite sessioni plenarie, workshop con formatori di fama nazionale e case history aziendali raccontate da manager di esperienza.

Due le novità più importanti di questa edizione 2018, oltre al cambio di location:

  • la prima è la presenza di una nuova formula per la plenaria che vedrà il susseguirsi diverse tavole rotonde nel corso della giornata da professionisti e manager che si confronteranno sulle tematiche più calde dell’ultimo anno in ambito digital e business;
  • un percorso verticale sulle Digital Soft Skills che si pone l’obiettivo di approfondire il tema del Neuromarketing nelle diverse sfaccettature di questa complessa e affascinante materia.

Il Neuromarketing è una disciplina relativamente nuova che vede la sua nascita nel 2002 grazie ad Ale Smidts, professore di Marketing Research alla Rotterdam School of Management. Le sue evoluzioni e il legame con il mondo web è un terreno da esplorare, in particolare lo studio dell’attenzione, l’analisi dei sentimenti, sono degli strumenti utili non solo a migliorare le performance di vendita, ma anche di conoscenza dei propri utenti.

Dotmug è Media Partner dell’evento e solo per i nostri lettori uno sconto speciale. Al momento dell’iscrizione inserite questo codice: DOTMUGMF18

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.