Stai cercando un partner digital? Richiedi una consulenza gratuita Qui >>>

TrendsInternet of Food e Lotta agli sprechi: inizia Seeds&Chips 2016

dotmug dotmug3 anni ago6 min

Advertisement

Seeds&Chips, la fiera internazionale completamente dedicata alla Food Innovation, prende ufficialmente il via domani 11 maggio al Mi.Co. Congressi di Milano. 4 giorni in cui centinaia di startup, aziende del food e del tech, investitori, opinion leader e policy makers, si incontreranno per fare il punto sugli aspetti tecnologici legati al cibo, condividendo opinioni, visioni e soluzioni. Obiettivo è realizzare un food system efficiente che consenta di produrre cibo in maniera sostenibile, coinvolgendo tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola. L’evento si incentrerà su 5 aree tematiche: AG Tech, Trasformazione, Distribuzione, Salute e Nutrizione, Conoscenza e Condivisione.

E ci saremo anche noi di Dotfarm con la nostra app “Flick on food”. Vogliamo condividere e ascoltare anche la vostra opinione sulla prima wiki food al mondo che offre spazio e visibilità ai tanti agricoltori locali e ai loro prodotti, che altrimenti rimarrebbero sconosciuti.

flick on food

Internet of Food e Lotta agli sprechi

L’agenda di Seeds&Chips è ricca di argomenti interessanti: agricoltura di precisione, stampanti 3D per il cibo, tracciabilità degli alimenti, sharing economy, personalizzazione del cibo e molto altro ancora.

Per dare solo una piccola anticipazione, tra i tanti temi che verranno approfonditi durante la prima giornata, ci sarà quello sull’Internet of Food, una riflessione sul ruolo della Rete come elemento centrale nei grandi cambiamenti del food system. Un argomento che abbiamo già anticipato in un’interessante intervista a Marco Gualtieri, ideatore di Seeds&Chips.

food-healthy-man-person

Un altro evento in programma tratterà dell’importante tema della Lotta agli sprechi, con testimonianze di innovatori e amanti della tecnologia che attraverso il loro ingegno e i loro progetti stanno aiutando il pianeta, affrontando la difficile sfida ai rifiuti alimentari.

Stay tuned!

Noi, con la nostra solita curiosità, gireremo la fiera in lungo e in largo, tra stand e conferenze, alla ricerca di novità e curiosità nel settore food, che possano stupirci e magari anche essere da spunto per i nostri prodotti.

Seguiteci su Dotmug e sui nostri canali social ufficiali: Facebook, Twitter @DotfarmIT, Pinterest, Google+ e LinkedIn, per gli aggiornamenti da Seeds&Chips in tempo reale!

dotmug

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

5 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.