TrendsAl via l’estate con Make Music Milan e Yoga Day

dotmug8 anni ago6 min

Advertisement

Oggi, 21 giugno, inizia finalmente l’estate e tanti eventi interessanti. Make Music Milan e International Yoga Day, due momenti interessanti e degni di nota

Make Music Milan

Make Music Milan

Il più grande evento internazionale gratuito di musica torna anche quest’anno nel capoluogo lombardo, svolgendosi in contemporanea con 400 città di tutto il mondo.

600 musicisti e appassionati sparsi per 50 postazioni allestite in vie e piazze, si esibiranno a partire dalle 12 fino alle 23, trasformando ancora una volta Milano in un enorme palcoscenico a cielo aperto! Una grande festa popolare all’insegna della creatività, responsabilità sociale ed espressività tra musica rock, pop, hip-hop, classica, jazz, blues e dj-set. L’edizione 2016 vedrà come special guest Paola Turci che, a bordo di un’auto elettrica Share’Go, raggiungerà diversi gruppi di partecipanti per duettare insieme a loro.

Da segnalare in particolare, gli appuntamenti in Piazza Duomo, dove si ballerà sulle note del tango, e quello in Darsena, dove saranno protagonisti il boogie-woogie e la samba. La giornata si concluderà poi con una grande festa al Base Milano, in via Bergognone 34.

Il calendario degli eventi è consultabile a questo indirizzo: http://makemusicmilan.it/wp-content/uploads/2016/06/MMM2016_Programma_V1.pdf

E’ possibile seguire la manifestazione anche in live su Facebook con e su Twitter tramite @MakeMusicMilan.

International Yoga Day

David Sye

Le Nazioni Unite hanno fatto del 21 giugno l’International Yoga Day e il capoluogo lombardo non si è fatto scappare l’occasione, per coinvolgere i suoi cittadini e quelli dell’hinterland. All’Arco della Pace di Milano, dalle 19, sarà possibile partecipare allo Yoga Festival: armatevi di tappetino, vestitevi comodi e partecipate ad una sessione di Yoga collettiva con il maestro inglese David Sye. Il tutto preceduto ovviamente dalla musica! Sarà possibile infatti, lasciarsi trasportare dalle note di “Feeling Sound”, un viaggio musicale ispirato alle culture indigene di tutto il mondo di Igor Ezendam accompagnato da Manuel Beyeler e Arianna Artioli. Tutte le informazioni sono disponibili su http://www.yogafestival.it/21giugno/.

Musica, yoga e libertà, per celebrare il sole caldo dell’estate che risplende sulla madonnina.

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.