TrendsIn partenza? Ecco i gadget hi-tech da portare con voi

dotmug8 anni ago10 min

Advertisement

Con agosto per milioni di italiani è giunto il momento di partire e godersi le tanto attese vacanze. Che sia al mare o in montagna però, nello zaino non può mancare una buona collezione di gadget hi-tech… Non si può vivere senza…

Ecco alcuni che abbiamo selezionato per voi e a cui forse, non avete ancora pensato.

Ebook reader

Iniziamo con il più classico dei gadget da viaggio e indispensabile per gli amanti della lettura, l’ebook reader, una libreria pressoché infinita in un piccolo dispositivo. Nei negozi ne troviamo di marche diverse e dalle caratteristiche specifiche per le nostre esigenze. Sicuramente, l’importante è la scelta del display che deve essere basato su tecnologia e-ink (inchiostro digitale), in modo da utilizzarlo senza fatica anche sotto il sole. Attualmente i migliori in commercio e in fascia di prezzo medio sono il Kindle Paperwhite, il Kobo Glo HD e il Tolino Shine 2 HD.

Caricabatterie portatile solare

I caricabatterie portatili o power bank, sono diventati ormai un accessorio indispensabile soprattutto al mare dove, a causa del caldo, smartphone, fotocamere e ebook si scaricano più facilmente. Tra i tanti in commercio, l’alternativa migliore è il caricabatteria solare, perfetto anche per chi è amante di sport estremi e sta molto tempo fuori casa. All’esterno è dotato di piccoli pannelli solari, che consentono di caricare con un cavo USB il telefono e allo stesso tempo di alimentare la propria batteria.

Cassa e cuffie bluetooth

cuffie

Sotto l’ombrellone non possono mancare la cassa e le cuffie bluetooth, per ascoltare la musica salvata su smartphone e tablet. Se volete una cassa resistente all’acqua, tra le tante a disposizione c’è la Jbl Flip 3, che unisce un bel design a forma cilindrica e una buona funzionalità: si possono collegare fino a tre telefoni e la batteria ha 10 ore di autonomia. Le Beats by Dr. Dre invece, sono in assoluto tra le cuffie migliori in circolazione. Per spendere meno e avere un paio di cuffiette più pratiche e addirittura waterproof, meglio le Monster iSport Strive!

Activity tracker

Per fare un po’ di fitness e rimanere attivi anche in vacanza, l’idea migliore è un activity tracker di ultima generazione. Tra i più avanzati in circolazione c’è il TomTom Spark, multisport (si può scegliere la tipologia di sport svolto), impermeabile, dotato di GPS, cardiofrequenzimetro e memoria interna da 3 GB su cui caricare playlist, per correre ascoltando la musica!

Action cam

Diventate famose grazie a tanti sportivi che le usano per filmare le loro imprese spettacolari. Le action cam ormai sono diventate un fenomeno di massa commerciale, perfette per le riprese in movimento. La più famosa è senza dubbio la GoPro, ma sono tanti i modelli in circolazione dai prezzi anche più abbordabili. Non dimenticatevi anche il Gorillapod, i tre piedi snodabile che vi permetterà di scattare foto e fare riprese in ogni situazione, anche quella più estrema, in tutta stabilità.

camera-lens-hero-gopro

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.