Food UPFlick on Food: perché una wiki food app?

Advertisement

Flick on food è la prima wiki food al mondo che parte dagli ingredienti, di cui esplora origine, storia, varietà, curiosità e ricette.

Perché abbiamo deciso di ripartire dagli ingredienti?

Nel mondo sovraffollato delle food startup sono tanti i progetti di delivery, i prodotti web focalizzati su ricette, ma nessuno si concentra sul valore sconfinato degli ingredienti.

Davvero conosciamo i prodotti italiani, le eccellenze del nostro territorio, le infinite varietà di ingredienti di tutte le cucine internazionali? Esiste un bagaglio infinito di informazioni sugli ingredienti, troppo vaghe, disperse nei diversi canali web e a volte poco accessibili.

Allora abbiamo deciso di raccogliere le informazioni in un unico canale, su un device mobile, sempre a portata di mano, in movimento insieme a te in modo da vivere la food experience in real time. Ma non esiste una vera food experience senza la collaborazione e grazie alla nostra app appassionati di cibo, esperti, foodblogger finalmente si incontrano in un unico canale dove condividere esperienze, passioni, prodotti ed eccellenze.

Il sapere collettivo è un principio in cui crediamo molto, soprattutto perché il mondo mobile e social ha avuto il grande merito di promuovere una conoscenza collettiva, che sconfina oltre ogni limite geografico e temporale, vitale per la sua forza propulsiva e virale.

Così nasce Flick on food, una food app, un progetto digital che offre uno spazio condiviso e collaborativo dove è la community che produce, migliora e arricchisce i contenuti esistenti. Disponibile per IOS e presto anche nella versione Android. Ma Flick on Food non è solo un’app, per noi di Dotfarm un mondo possibile, raccontato attraverso le sue infinite sfaccettature.

Flick on Food App

Da qui nasce il nostro progetto di Blogging. Raccontiamo gli ingredienti attraverso un emotional foodtelling, svelandone il fascino e l’intrinseca connessione con momenti e passaggi della nostra vita. Ma il mondo del food è anche un’industria, un trend dominante nel mondo digital, ed è così che attraverso la categoria News ci aggiorniamo insieme su tutto ciò che accade nel panorama internazionale. Food Quote è una raccolta di frasi celebri, citazioni di personaggi noti, ma anche di chi semplicemente ama il cibo e Keep App un aggiornamento sulle features dell’app e sulle integrazioni che aggiungeremo anche attraverso e grazie ai vostri consigli e suggerimenti.

Perchè Flick on food è soprattutto una wiki food collaborativa che si alimenta e si rinnova grazie al vostro contributo.

“Enjoy ingredients anytime, anywhere…”

Michela Di Nuzzo

Michela Di Nuzzo

« Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire». - Fernando Pessoa Giornalista e co-founder, vivo il digital come imprenditrice e appassionata. Percepisco il cambiamento come un'opportunitá mai una minaccia. Occhi spalancati e orecchie aperte, sempre pronta alla condivisione, la chiave di ogni evoluzione.