Food UPFlick on Food, da oggi sull’App Store

dotmug8 anni ago4 min

Advertisement

Flick on Food da oggi disponibile sull’App Store!

Noi di Dotfarm siamo orgogliosi di presentare la prima wiki food app sugli ingredienti: uno spazio dedicato a foodblogger e appassionati di cibo, un nuovo modo di rapportarsi all’affascinante mondo del food. Per la prima volta sarà possibile vivere una food experience che recupera la centralità dell’ingrediente, primo amore dello chef, protagonista di ogni ricetta, ispirazione per vere e proprie opere d’arte.

Gli ingredienti che usiamo ogni giorno nelle nostre cucine nascondono storia, leggende, trucchi, modalità di preparazione, proprietà e segreti. Grazie a Flick on Food e al contributo di utenti esperti le conoscenze saranno a disposizione di tutti, per la prima volta riunite in un’unica piattaforma.

Flick on Food e storytelling: la wishlist degli ingredienti di Natale

Il rapporto con il food è un’esperienza che si articola in moltissime direzioni. È una necessità e una passione, un bisogno e una scoperta. Il fascino delle ricette, la cultura legata agli ingredienti, le sensazioni che abbiamo provato in cucina e i ricordi che associamo a un sapore, sono tutti elementi nascosti dietro a un buon arrosto o a una fetta di torta pere e cioccolato. Per questo abbiamo creato l’app Flick on Food e per questo abbiamo deciso di dar vita al blog, un progetto digital che attraverso il food storytelling racconta l’amore e la storia degli ingredienti.

Un aroma è in grado di evocare episodi passati, di riportare alla luce impressioni dimenticate, o può rivelarsi semplicemente un’alcova sicura dove rifugiarsi quando se ne ha bisogno. È una sensazione unica, che possiamo scoprire e/o riscoprire. Capita di voler ricercare un profumo o un sapore, per il piacere di farlo o per onorare una tradizione.

Così accade ogni Natale, quando il pranzo è pronto e la famiglia è riunita. Speriamo di ritrovare i sapori dell’infanzia, che negli anni ci hanno accompagnato e che tornano puntuali ogni 25 dicembre. Ecco allora la nostra wishlist, una lista di ingredienti natalizi che non possono mancare sulle tavole italiane. Godetevi la lettura, ritroverete tracce del vostro passato e profumi della tradizione…

“Enjoy ingredients anytime, anywhere…”

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.