Food UPFarina: magico ingrediente nelle mani di 4 food blogger

dotmug dotmug5 anni ago6 min

Advertisement

La farina non è solo un ingrediente. È la struttura che regge innumerevoli piatti, il cemento che lega e fortifica, un lavoratore instancabile, al quale nessuno può rinunciare. Ha sempre un profumo diverso, è multiforme e a volte cambia colore. È cosmopolita e può vivere ovunque, perché parla tutte le lingue, è senza religione e senza partito, si trova bene nelle cucine stellate come in quelle da campo.

Ecco a voi 4 food blog che sanno valorizzare questo prezioso ingrediente. Vi faranno riscoprire sapori conosciuti e sperimentarne di nuovi… siete pronti per impastare?

Pastry Affair: da fisica a pasticcera

Kristin è una fisica. Per anni è stata immersa nei numeri, ma le mancava qualcosa. È andata alla ricerca di un escamotage creativo per sfuggire alle equazioni, trovandolo nel dolce mondo della pasticceria. Il suo blog “Pastry Affair” è un viaggio attraverso burro e farina, alla ricerca del dessert perfetto. Ma c’è spazio anche per pane e lievitati… è semplice lasciarsi affascinare dalle meravigliose foto ed esplorare le sue ricette. Prendete una tazza di farina di grano tenero e sperimentate i deliziosi muffin con zucchine al profumo di limone!

Chiarapassion: un piede in cucina l’altro sui social

“Fashion di gusto”, Enrica è un’appassionata foodblogger. Il suo ricettario è ricco, spazia dall’antipasto al dessert. Ma gli articoli che dedica a paste, pane e dolci sono tantissimi, sintomo di un amore incondizionato. Ecco allora la sezione dedicata ai lievitati, crostate, pan di spagna, muffin e molto altro. Perché non provate a realizzare l’invitante pane alla zucca? Una volta pronto, fate una foto, mettetela su Instagram con l’hashtag #chiarapassion. Sono già migliaia gli utenti che hanno condiviso le loro creazioni!

Apt 2B, Baking Co: amalgama di culture

Iraniana di origine, Yossy Arefi è una giovane panettiera di New York molto glam. Ha dedicato la sua vita ai forni, sperimentando nuovi sapori, realizzando un seducente amalgama di gusti mediorientali e occidentali. È una professionista del settore, ma per lei il lavoro è sincera passione. Reflex in mano, da cinque anni condivide su “Apt 2B” le sue idee attraverso suggestive fotografie e ricette. Leggendo quella dei biscotti friabili alla ricotta sembra quasi di sentire il fresco profumo del formaggio che si disperde per la casa…

Con le mani in pasta: metà cuoca e metà contadina

Questo è un food blog dal retrogusto un po’ country, come la sua creatrice. Manuela racconta nei suoi post la vita di campagna, la sua passione per le colture, per i frutti della terra. L’autoproduzione è la chiave per una vita diversa, più salutare certo, ma anche più serena. “Con le mani in pasta” non è solo un blog di cucina, ma l’espressione di un modo di vivere. A ciascuna ricetta viene associata una canzone, per trasmettere un mood e indicare una strada suggestiva per arrivare nel magico mondo della farina. Provate a seguire la sua guida per il lievito madre, chissà che la vostra vita non possa cambiare…

dotmug

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.