EventiMashable Social Media Day 2018.. Partecipa con Dotmug

dotmug6 anni ago10 min

Advertisement

Ci siamo quasi, mancano solo tre mesi alla quinta edizione del Mashable Social Media Day  + Digital Innovation Days. I numeri raggiunti fino ad oggi sono emblematici:

550 iscritti / 90 Relatori / 75 Speech / 15 Workshops /
81 brand ambassador / 30 aziende Sponsor & Partner /

32 Media & Community Partner / 3 nazioni coinvolte

Cambia la location, l’evento del 18, 19 e 20 ottobre avrà luogo allo Iulm Open Space di Milano, e la sfida lanciata questo mese è raggiungere entro la fine di luglio: quota 650 tickets. Anche in questa occasione è stato coniato uno slogan col quale tutta la community può prendere parte: #SMDAYIT18challenge

 Queste sfide non sono semplicemente fine a se stesse– spiega Eleonora Rocca, Ceo e Founder di #SMDAYIT + #DIDAYS – ma vogliono essere una dimostrazione pratica di quello che effettivamente il Mashable Social Media Day  + Digital Innovation Days rappresenta e soprattutto noi, come team organizzativo, siamo: parlare di innovazione, ma soprattutto esserlo. Sono sfide che mettono in pratica quanto noi e la nostra community abbiamo imparato raccogliendo tips e case studies dai guru italiani e internazionali che si sono alternati sui palchi dell’evento in occasione delle precedenti quattro edizioni. Ecco perché vogliamo sì parlare di innovazione, ma vogliamo soprattutto dimostrare di saperla fare. Abbiamo dato vita a un team che settimana dopo settimana si fissa obiettivi e conquista mete, e i numeri parlano chiaro: a tre mesi dall’evento 550 iscritti, una crescita del 100% rispetto all’anno precedente. Ma vogliamo andare oltre e raggiungere i 650 a fine luglio. Perché solo provando su noi stessi, possiamo offrire guidelines reali all’intera community da portare a Milano nella quinta edizione di metà ottobre”.

Novità della quinta edizione del Mashable Social Media Day

Ancora una volta si respirerà aria internazionale con la presenza di relatori provenienti anche da oltre oceano, come nel caso di Chimeren Peerbhai, Global Digital Product Manager della celebre casa farmaceutica GlaxosmithKline, la quale spiegherà come utilizzare nuove tecnologie come augmented reality e virtual realitypossano essere utili per testare, convalidare e modellare l’offerta di prodotti di consumo garantendo risultati di maggiore impatto.

E poi Isabella Lazzarini, Marketing Director di Huawei, per raccontare la potenza dei social media nelle attivazioni di guerrilla marketingsul territorio; Flavia Baccaro e Federica Cambiago di Deutsche Bankanalizzeranno invece il chatbot come nuovo strumento di customer relationship management e di lead nurturing; mentre Antonio Gatti, Digital Transformation Advisor di Microsoft, spiegherà come, grazie alle logiche delle digital platform, un’azienda possa innovare la propria offerta sul mercato partendo dall’ottimizzazione dei processi produttivi per arrivare all’introduzione di un nuovo modello di business. Toccherà a Giuseppe Mayer, chief digital officer del Gruppo Armando Testa, raccontare come e perché Amazon stia rompendo il duopolio Google-Facebook con la sua offerta pubblicitaria; mentre Mirco Pasqualini arriverà dagli uffici di New York di un’altra celebre agenzia, la Ogilvy & Mather,per spiegare il nuovo ruolo del design nell’era dell’experience economy.  Andrea Leverano porterà invece sul palco l’esperienza di DriveNowriguardo la relazione col cliente e il ruolo della tecnologia in tema di sharing economy, smart city e mobility as a service. Gianluca Cocco, amministratore delegato di Foodora in Italia, racconterà del lancio mondiale del canale Snapchat, una finestra in tempo reale sulla vita dei rider.

Per il programma completo >>>

 

[amazon_link asins=’8899565309,3707337782,0691159262,8891713147,8823834775′ template=’ProductCarousel’ store=’dotmug-21′ marketplace=’IT’ link_id=’14530a3b-90ca-11e8-9273-0b1cc7acc12d’]

 

Workshop, panel e seminari

Social Mashable days 2018 | Dotmug

Momenti di condivisione e approfondimento I workshop sono spunti pratici su temi come: digital marketing, personal branding, user experience. E poi ancora:#CompanyCreation, per avviare attività imprenditoriali con modalità innovative; #UIDesign, per progettare la propria App; #TagManagement,per imparare a strutturare una strategia utilizzando #GoogleTagManagere le tecniche legate al #MachineLearning.Infine – a stimolare il pensiero creativo e aiutare la ricerca di soluzioni efficaci e vincenti per creare l’identità del proprio progetto imprenditoriale – torneranno le metodologie #LEGOSERIOUSPLAY + #LeanModelCanvas. Altro momento di confront è quello dei panel: Eleonora Chioda, caporedattore di Millionaire, e i suoi ospiti si occuperanno di #Bitcoin, #Blockchain, #ICO e #Criptovalute;mentre il panel moderato da Chiara Dal Ben, Head of Influencer Network di Venicemesh, affronterà il tema dell’#InfluencerMarketing inserito all’interno di #PianidiComunicazione, facendo il punto su strategie e misurabilità dei risultati.E in qeusta edizione verrà inaugurate la sezioneYOUNG & BRIGHT, un momento per valorizzare e dare la giusta visibilità ai nuovi talentiunder 30. Mary Franzese, Co-founder & CMO di Neuron Guard; Gherardo Liguori e Virginia Tosti Co-founder di Start2impact e Gian Luca Comandini, Co-founder di You & Web.

Grazie alla partnership con Dotmug potrai partecipare all’evento con uno Sconto speciale del 30% >>>

 

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.