AppTrendsCome salvare le Instagram Stories e presto anche su WhatsApp

dotmug6 anni ago5 min

Advertisement

Adesivi, effetti, testi, filtri.. questo è il mondo delle Instagram Stories, che possono racchiudere momenti importanti della nostra vita, ma anche promuovere Brand e prodotti. Come si creano le stories, ormai dovremmo saperlo tutti, ma la novità è che adesso possiamo salvarle e mantenerle in archivio. Come? Attraverso le nuove funzioni Archive e Highlight. Molto presto sarà possibile anche condividere le stories su WhatsApp. Ma andiamo per gradi.

Come si salva una story: Archive e Highlight

Instagram Story archive - - pic from Instagram Blog

Fino a qualche settimana fa le Instagram Stories si cancellavano automaticamente dopo 24 ore dal momento della pubblicazione, ma vediamo insieme com’è possibile invece salvarle.

L’Archivio delle storie, simboleggiato da un piccolo orologio, accanto al nickname sul vostro profilo vi permetterà di rivedere archiviate le storie pubblicate dai primi giorni di dicembre. Highlight, invece, vi offre la possibilità di lasciare pubbliche anche dopo le 24 ore. La funzione si trova tra la biografia del profilo personale e le foto pubblicate. Vediamo come funziona:

highlight Stories Instagram - pic from Instagram Blog

  1. Tocca il pulsante del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Tocca il pulsante “+”, tra la biografia e le foto pubblicate, per iniziare a creare una nuova highlight story.
  3. Scorri l’archivio dei post passati e tocca il cerchio nell’angolo in basso a destra di ogni post che desideri aggiungere all’Highlight.
  4. Quando hai finito di selezionare i post, tocca “Avanti”.
  5. Dai un nome al tuo Highlight.
  6. Tocca “Aggiungi” per salvare l’Highlight sul tuo profilo.

Instagram Stories: presto anche su WhatsApp

Dopo aver acquistato WhatsApp e Instagram per un valore totale di 15 miliardi di dollari, Mark Zuckerberg ha in mente un progetto di condivisione delle stories su entrambe le piattaforme social. Quindi anche su WhatsApp, filtri, adesivi, maschere e non più la semplice foto.

Menlo Park sta lavorando su una specifica funzione che permetterà agli utenti di postare le Stories direttamente sull’applicazione di messagistica Whatsapp, al fine di fondere queste due realtà senza rendere, però, l’una la copia dell’altra. O almeno è quello che si spera. Che tutta questa rincorsa, non sia semplicemente un processo di omologazione che ci toglierà il gusto di usare ogni singola applicazione per le sue specificità.

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.