Stai cercando un partner digital? Richiedi una consulenza gratuita Qui >>>

EventiEuropean HR Directors Summit 2019: la sfida tecnologica per il mondo HR

dotmug dotmug2 settimane ago7 min

Advertisement

Il 18 e 19 giugno, al Magna Pars Space Events di Milano i direttori delle risorse umane, partecipando alla sesta edizione di uno dei principali eventi nazionali dedicati a questa funzione, potranno scoprire dal vivo quali sono, secondo uno dei più importanti ricercatori dell’Università di Harvard, i megatrend da monitorare oggi per affrontare le sfide di domani. Inoltre, più di 30 direttori HR italiani e stranieri animeranno un articolato programma di tavole rotonde e momenti di confronto sugli essenziali temi del settore 

Dalla digitalizzazione all’acquisizione di nuovi talenti, per non parlare della riorganizzazione del lavoro agile, oggi più che mai il ruolo dei responsabili HR è cruciale per far sì che un’impresa si trasformi in maniera consapevole e coerente. Le sfide da affrontare, in questo senso, sono molteplici e complesse. A tal punto che, anche quest’anno, per comprendere a fondo come stia cambiando il ruolo del direttore del personale nelle nuove realtà imprenditoriali 4.0, Business International, divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano, ha deciso di dare vita a una nuova edizione dello European HR Directors Summit, prevista il 18 e 19 giugno 2019 a Milano, presso il Magna Pars Space Events, in via Forcella 6.

Come la rivoluzione tecnologica coinvolge gli individui e le loro skills

Nel pieno di una rivoluzione tecnologica che sta stravolgendo le conoscenze e le competenze dei professionisti, oltre che naturalmente anche il modo di lavorare dei dipendenti all’interno delle organizzazioni di ogni tipo e dimensione, lo European HR Directors Summit 2019 porterà i responsabili delle risorse umane italiani ed europei a discutere di come poter affrontare nella maniera migliore i cambiamenti sociali, economici e anche demografici che già si possono scorgere all’orizzonte. Attraverso una serie di tavole rotonde, keynote speech e presentazioni autorevoli, la manifestazione, che quest’anno raggiunge la sua sesta edizione, offrirà al proprio pubblico un reale percorso di approfondimento che andrà dal digital skill gap alla selezione e al coinvolgimento delle nuove generazioni di candidati, sempre più difficili da attrarre, e dal recupero sempre più necessario di un ottimale work/life balance alla riorganizzazione flessibile del lavoro, passando per automazioni e megatrend da tenere sempre in considerazione. Per approdare, poi, a temi come: la diatriba tra uomo e macchina in azienda, la guerra per accaparrarsi i migliori talenti, e i nuovi modelli di welfare aziendale, che individuano nei benefit e nelle opportunità offerte ai propri dipendenti una delle maggiori chiavi di soddisfazione dei propri lavoratori.

Filo conduttore dell’iniziativa sarà la domanda che aprirà i lavori: “Can Humans drive the future?”. In un momento in cui la digitalizzazione e l’innovazione, infatti, la fanno da padrone in una rivoluzione industriale senza precedenti, sorge spontaneo chiedersi quale sarà nei prossimi anni il ruolo dell’essere umano all’interno delle organizzazioni e risulta altrettanto chiaro come l’apporto strategico, creativo e visionario degli uomini e delle donne nel saper interpretare tendenze, scenari e situazioni sia un assoluto valore aggiunto da promuovere e supportare.

Per rimanere sempre aggiornati sull’evento e su tutti gli interventi e le tavole rotonde che avranno luogo nel corso delle giornate del 18 e 19 giugno, è possibile seguire la conversazione online sui canali social di Business International attraverso l’hashtag #hrdirector19.

Dotmug Media partner

Sosteniamo e partecipiamo attivamente all’European Hr Director Summit 2019 in quanto crediamo sia necessario fare il punto sull’innovazione tecnologica che sta travolgendo il mondo HR. In particolare le tecnologie immersive e i loro codici linguistici. Quali sono le opportunità di una formazione in VR? Quali i vantaggi in termini di costi e tempi?

SCOPRI LA NOSTRA SOLUZIONE: UN VR ONBOARDING GAME. RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA >>>>

dotmug

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.