Food UPFlick on food partecipa alla prima edizione di Smau Londra

Advertisement

We empower people to experience local products, specialty food beyond physical limits, thanks to immersive and real time technology. Flick on Food

Lo Smau è uno degli eventi più importanti in Italia sul rapporto innovazione impresa, e negli ultimi anni ha arricchito molto la città di Milano. Adesso lo Smau è pronto a sbarcare a Londra il 2, 3 e 4 maggio per la prima Edizione di Smau| Italy RestartsUp. La location è l’Old Truman Brewery, un’antica birreria, diventata uno spazio commerciale dedicato ad eventi, fiere e che si sviluppa nell’East London, zona emblematica per il rinnovamento culturale. In Europa sicuramente Londra è la città più innovativa grazie ad un ecosistema che conta dalle 4.300 alle 5.900 startup attive oltre 70 spazi di coworking, 36 incubatori e acceleratori, che nella capitale inglese trovano un sistema di sicuro più snello dal punto di vista burocratico e anche più semplice in termini di networking e relazione tra le imprese.
Flick on Food | The first wiki food hub

Smau Londra un’opportunità per le startup italiane

“Attraverso Smau Londra vogliamo dare l’opportunità alle nostre startup di incontrare questo ecosistema, realizzare nuove partnership e confrontarsi con chi ne fa parte per trarne nuovi spunti per realizzare prodotti e servizi d’eccellenza in grado di conquistare i mercati internazionali. Il modello che seguiremo è quello dell’Open Innovation, favorendo quindi l’incontro e lo scambio con quelle realtà aperte all’innovazione proveniente dall’esterno e fortemente interessate ad entrare in contatto con l’innovazione Made in Italy” spiega Pierantonio Macola, Presidente di Smau.

“Italy RestartsUp in London, in collaborazione con SMAU, è l’appuntamento che rafforza la nostra strategia a sostegno dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e la crescita delle Start-up Italiane” aggiunge Roberto Luongo, Direttore di ICE – Italian Trade Agency di Londra.

Flick on Food | The first wiki food hub

Tre giorni a Londra in cui creare una connessione tra 40 start up italiane selezionate per l’occasione, che operano nei settori del fintech, life science, artificial intelligence, agrifood e smart manufacturing e una rete internzionale di investitori. E tra queste ci saremo anche noi, con Flick on food, uno SPINOFF interno by Dotfarm.

[amazon_link asins=’B00XUEKJ4K,0316338869,8823835917′ template=’ProductCarousel’ store=’dotmug-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2bd9376a-3cab-11e8-91ce-49438a1cf3d7′]

Flick on food, il primo food hub al mondo

Con Flick on Food, vivi l’esperienza diretta di varietà locali e cultura del cibo tradizionale senza confini geografici, oltre i limiti della distribuzione tradizionale. Un progetto che soddisfa diversi bisogni dell’utente: una wiki food app per l’esplorazione in movimento, che raccoglie e condivide il sapere tradizionale; un food-commerce per l’acquisto di Food experience, prodotti legati all’ingrediente, Food Box personalizzate e around food (books, fashion, design); una piattaforma VR based che delocalizza la fruizione e l’acquisto di pacchetti esperenziali (aerei, non luoghi). Il target è prevalentemente di Millennials, attento a cibo organic, provenienza ingredienti e healthy food, food and travel lovers. Flick on Food è l’unico food hub con focus su ingredienti e varietà locali, che punta su un processo di distribuzione alternativa dei mercati food and tourism attraverso la realtà virtuale. Ritorniamo a Londra nella città dove tutto ha avuto inizio, con la consapevolezza che questa sarà una grande opportunità per aziende italiane come la nostra, non solo in termini di visibilità, ma anche di partnership e internazionalizzazione. Se volete partecipare all’evento per sostenerci o anche solo per visitare Londra ecco il link.

Michela Di Nuzzo

« Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire». - Fernando Pessoa Giornalista e co-founder, vivo il digital come imprenditrice e appassionata. Percepisco il cambiamento come un'opportunitá mai una minaccia. Occhi spalancati e orecchie aperte, sempre pronta alla condivisione, la chiave di ogni evoluzione.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.