StartupVR & ARFlick on food lancia i video 360 sul cibo d’eccellenza

Advertisement

Dopo il successo ottenuto allo Smau di Londra, Flick on food presenta i video immersivi in 360 su due prodotti di eccellenza, Asparago Rosa di Mezzago e Micro ortaggi.

L’appuntamento è per Domenica 13 maggio dalle ore 10 a Palazzo Archinti di Mezzago, durante la “Sagra dell’Asparago Rosa”.

Milano 7 maggio 2018 –  FLICK ON FOOD creata nel 2016, nasce come SPIN OFF di Dotfarm, ma da subito ne diventa il prodotto di punta. Nata a Londra e poi sviluppatasi in Italia, grazie al lavoro dei due soci fondatori: Michela Di Nuzzo e Leo Mauriello. L’app è presente sugli STORE, disponibile per piattaforme IOSe Android, in lingua italiana e inglese ed è gratuita.

Il primo prodotto digital dedicato al mondo del CIBO, une vera e propria multipiattaforma (web, mobile, realtà aumentata) al servizio dei millennial farmers, ovvero i nuovi produttori che manifestano sempre più il bisogno di migliorare la propria attività attraverso la tecnologia, anche e soprattutto per comunicare in maniera diretta con i millennial foodies (viaggiatori che amano vivere esperienze legate al cibo).

Una grande occasione per i produttori, quella di avere un canale di visibilità mondiale, che sfrutta appieno le potenzialità della tecnologia e degli strumenti digitali, per colmare il gap attuale tra l’industria del cibo e i nuovi consumatori.

Partiamo dall’Italia per valorizzare la ricchezza di un patrimonio enogastronomico unico al mondo e lo facciamo dando visibilità a varietà locali esclusive, proprio come l’Asparago Rosa di Mezzago, in provincia di Monza e Brianza. Perché è rosa? Lo raccontiamo attraverso la nostra app e video in 360: un viaggio immersivo nel processo di coltivazione e produzione.

Domenica 13 maggio dalle ore 10 a Palazzo Archinti di Mezzago, durante la “Sagra dell’Asparago Rosa”, ci sarà la possibilità di provare un’esperienza unica, dedicata a due realtà d’eccellenza l’Asparago Rosa e i Micro ortaggi. Dopo averli presentati in anteprima allo Smau di Londra, accolti con entusiasmo, è con grande emozione che li riportiamo nel luogo di origine.

SMAU Cover | Dotmug

Micro ortaggi nasce dall’idea di Marta Crippa, e dal cognato statunitense William Thake, che a Mezzago coltivano micro ortaggi, ovvero piante raccolte prima del loro sviluppo concreto, nella fase immediatamente successiva al germoglio, perfette per creare piatti dall’alto impatto scenografico ma anche per la ricchezza di proprietà nutritive che le contraddistingue.

È arrivato il momento che le nuove generazioni di agricoltori (numero sempre più in crescita) trovino un canale di comunicazione diretta con il loro target di riferimento, e che lo facciano sfruttando appieno le potenzialità della tecnologia VR e dell’industria 4.0.

“Dovremmo essere leader nel mondo per il cibo, le varietà locali, la storia delle aziende italiane”, racconta la Co Founder Michela Di Nuzzo, che aggiunge come la conoscenza delle varietà locali sia fondamentale per valorizzare il nostro territorio.

“Vogliamo spingere i produttori a considerarsi punti di connessione, in modo che i territori diventino luoghi di accoglienza del turismo internazionale e HUB dove valorizzare i prodotti locali. Se questo accadrà, automaticamente la qualità italiana non sarà più dipendente dalle logiche della grande distribuzione – racconta il Co Founder Leo Mauriello”.

A proposito di Dotfarm

Dotfarm è un’agenzia che lavora su prodotti digital, incrementando le potenzialità della comunicazione attraverso servizi di realtà virtuale e UX design. Tra i suoi principali clienti Intesa Sanpaolo, Cisco, Luciana Littizzetto, Samsung UK, Mondadori.

A proposito di Flick on food

Flick on Food è uno SPIN OFF di Dotfarm, sviluppata grazie a un team dedicato, dislocato tra Milano e Londra. L’app è presente sugli STORE, disponibile per piattaforme IOSe Android, in lingua italiana e inglese ed è gratuita.

Per maggiori informazioni:  

è un prodotto made by Dotfarm srls
Piazza del Rosario, 2 – 20123 Milano
codice fiscale e p. IVA: 08645540967 | N. REA: MI – 2039641

Press & Media: [email protected]

Contribution & Partnership: [email protected]

Web:www.flickonfood.com

fb / tw / Ig: @flickonfood

Tel. +39 0221117641

Michela Di Nuzzo

« Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire». - Fernando Pessoa Giornalista e co-founder, vivo il digital come imprenditrice e appassionata. Percepisco il cambiamento come un'opportunitá mai una minaccia. Occhi spalancati e orecchie aperte, sempre pronta alla condivisione, la chiave di ogni evoluzione.

3 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.